0773.904549 - Lun Ver 09:00 - 18:00 Sab 09:00 - 13:00

Nutrinext - Medico sportivo

Test genetico medico sportivo

  • Active Sport Injury
  • Active Sport Performance

Conoscere le caratteristiche genetiche che influenzano la forma fisica di un atleta è importante per scoprire eventuali predisposizioni alle lesioni muscolari, tendinee o ossee.

La capacità di recupero dopo un infortunio è, anch'essa, influenzata dal profilo genetico personale.

Per esempio, l'eventuale presenza di una variante genetica che rpedispone alle lesioni tendinee permette di individuare un atleta con un rischio di infortunio superiore alla media o quello che ha dei tempi di recupero più brevi, approntando così il miglior allenamento possibile per ciascuno.

Il test genetico Active Sport Injury è utile sia allo sportivo professionista, che allo sportivo amatoriale a rischio spesso di errori di allenamento o movimenti scorretti.

Conoscere il profilo genetico di chi fa sport è utile a prevenire gli infortuni adottando accorgimenti e precauzioni, e integrando la dieta in modo mirato.

Il test, attraverso lo studio di alcune varianti genetiche è la soluzione ideale per lo sportivo che vuole personalizzare l'allenamento, l'alimentazione e addirittura l'integrazione, con l'obiettivo di non mettere a rischio d'infortunio il suo sistema muscolo-scheletrico.

Attraverso il test è possibile avere, per esempio, informazioni sulla predisposizione alla frattura ossea e sulla debolezza tendinea o articolare.

1

Effettuare il prelievo strofinando i tamponi forniti all'interno della guancia e sulle gengive

2

Inviare i campioni in laboratorio

3

Attendere il referto

4

Seguire le indicazioni dello specialista e ritrovare il proprio benessere

Guarda la brochure Baby NEXTTM

Per maggiori informazioni chiama allo 0773904549 oppure compila il modulo presente in questa pagina

Fisiomed Priverno Logo

Per te uno sconto immediato di 10€ sulla prima visita presso FISIOMED PRIVERNO