0773.904549 - Lun Ver 09:00 - 18:00 Sab 09:00 - 13:00

ECOGRAFIE / ECOGRAFIE PEDIATRICHE

A che cosa serve l'ecografia?

L'ecografia o ecotomografia è un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni e si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasonore.

Tale metodica viene considerata come esame di base o di filtro rispetto a tecniche di Imaging più complesse come TAC, imaging a risonanza magnetica, angiografia.

Nelle mani del radiologo interventista è una metodica che può essere utilizzata per procedure terapeutiche mini invasive.

L'ecografia è, in ogni caso, una procedura operatore-dipendente, poiché vengono richieste particolari doti di manualità e spirito di osservazione, oltre a cultura dell'immagine ed esperienza clinica.

Si effettuano i seguenti esami:

Ecografie pediatriche (ecografia epatica, ecografia addominale, ecografia renale, ecografia muscolo tendinea, ecografia tessuto molle);

Ecografie (ecografia epatica, ecografia addominale, ecografia renale, ecografia muscolo tendinea, ecografia tessuto molle);

I nostri Specialisti:

Ecografie.

Riceve presso Fisiomed Priverno:
- Martedì dalle 09:00 alle 13:00;
- Giovedì dalle 15:00 alle 19:00;

Ecografie Pediatriche.

Riceve presso Fisiomed Priverno:
- Venerdì dalle 16:00 alle 19:00;

Prenota adesso un'ecografia presso il poliambulatorio Fisiomed Priverno

Nel nostro poliambulatorio i Dottori che si occupano delle ecografie sono:

- Dott. Americo MONTI;
- Dott. Mauro LICORNI;

Nella scheda degli specialisti che trovi in questa pagina sono disponibili le giornate e gli orari in cui effettuano visita.

Puoi telefonare ai numeri che trovi nella pagina contatti per richiedere maggiori informazioni, oppure richiedendo una visita o un check up, compilando il form che segue, garantiamo risposte rapide.